Scriviamoci_Logo_2017

Progetti

Presentata oggi la terza edizione del Premio Scriviamoci, dedicata al rapporto uomo-macchina-ambiente  Roma, 8 febbraio 2017. La terza edizione del Premio Scriviamoci, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Centro per il libro e

Archivio progetti

Vincitrici_evidenza
Progetti

Nel corso della serata finale del Premio Strega, lo scorso 8 luglio, sono state premiate Michelle Graziani (Orvieto, Terni), Adele Aloise (Roma) e Rosanna Calò (Corato, Bari), le giovanissime autrici dei tre migliori racconti selezionati per il Premio Scriviamoci, promosso dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione

Progetti

Promossa dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, la seconda edizione del Premio Scriviamoci ha lanciato ai

Progetti

Mercoledì 3 febbraio alle ore 12 presso il Liceo Classico Statale Ennio Quirino Visconti di Roma, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini presenta la seconda edizione del Premio Scriviamoci insieme al Presidente SIAE

Logo: Facciamo un libro 2015
Progetti

A scuola di Editoria La Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, in collaborazione con l’Associazione Civita e Giulio Perrone Editore, propone per l’edizione 2015 di Facciamo un libro il concorso di scrittura creativa: STORYBUS – Un finestrino su Roma I ragazzi