Posts In Category

Notizie

Nasce l’Accademia del Racconto 6 dicembre ore 12.30 Più libri più liberi / Sala Polaris Gli scrittori Marco Rossari e Nadia Terranova presentano il nuovo progetto nato dalla pluriennale attività di promozione della lettura della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, dall’esperienza di

Notizie

Sono tre giovanissime autrici ad aggiudicarsi il Premio Scriviamoci 2017. Giunto alla sua terza edizione, il Premio, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Centro per il libro e la lettura, dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e

Notizie

Festival delle Culture Popolari – XII EDIZIONE (S)CONFINANTI Domenica 12 Novembre Fondo Tullio De Mauro via Arsenale 27/E “L’eredita culturale di Tullio De Mauro” ore 10:30 – 18:00 Apertura del Fondo Tullio De Mauro e presentazione del progetto “Dona la Voce”: una

Notizie

Mantova 10 e 11 Novembre 2017 A Novembre Mantova sarà teatro del III Raduno Nazionale dei Gruppi di lettura, La città delle Parole, una due giorni dedicata alla lettura condivisa. Dopo Arco di Trento (2006) e Cologno Monzese (2012) sarà

Notizie

STREGA: UN PREMIO QUE NADIE HA IMAGINADO TODAVÍA Sala Lily Garafulic, ore 17:15 – 18:15 hrs  Lugar: Encuentro con Stefano Petrocchi, director de la Fundación Bellonci, acerca del reconocimiento literario más importante de Italia. RETRATOS PREMIO STREGA De Riccardo Musacchio

Notizie

27 – 28 ottobre 2017 Biblioteca Villa Mercede Cerimonia per l’intitolazione della biblioteca Villa Mercede a Tullio de Mauro Un omaggio allo studioso della lingua italiana, Ministro dell’Istruzione, Presidente della Fondazione Bellonci e del Comitato direttivo del Premio Strega, divulgatore e sensibilizzatore

Notizie

Mercoledì 11 ottobre ore 19.00 | Walter Siti Ore 19, Auditorium del MAXXI via Guido Reni 4, Roma Terzo incontro con Walter Siti, vincitore del Premio Strega 2013 con Resistere non serve a niente, in occasione dell’uscita, nella scorsa primavera, di Bruciare

Notizie

Mercoledì 4 ottobre ore 19.00 | Fabio Genovesi ore 19, Auditorium del MAXXI via Guido Reni 4, Roma Ospite del secondo incontro di Stregati al MAXXI è Fabio Genovesi, Premio Strega Giovani 2015 con il romanzo Chi manda le onde, in occasione della

Notizie

Mercoledì 27 settembre ore 19.00 | Paolo Cognetti ore 19, Auditorium del MAXXI via Guido Reni 4, Roma Nel primo incontro il museo Maxxi ospita Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega e del Premio Strega Giovani 2017 con il romanzo Le otto montagne (Einaudi). Paolo

Notizie

Promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Centro per il libro e la lettura, dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Toyota Motor Italia, la terza edizione del Premio Scriviamoci, ha chiesto agli