Posts In Category

Premio Strega

Roma, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, giovedì 6 luglio 2017. Si è appena concluso, poco dopo la mezzanotte, lo spoglio della seconda e ultima votazione che ha proclamato Paolo Cognetti, con il romanzo Le otto montagne (Einaudi), vincitore della LXXI edizione del Premio Strega, promosso dalla Fondazione

Premio Strega

Nel giorno in cui Tullio De Mauro avrebbe compiuto 85 anni prende il via con la chiusura delle candidature la LXXI edizione del Premio Strega. L’insigne linguista, a lungo presidente della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e del Comitato direttivo del Premio

Premio Strega

Roma, 8 luglio 2016. Nella nuova cornice dell’Auditorium Parco della Musica è stato proclamato il vincitore del settantesimo Premio Strega. Al termine dello scrutinio dei 395 voti espressi (pari all’85,86% degli aventi diritto al voto; 319 voti online e 76

Premio Strega

Benevento, 05 maggio 2016. Promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il sostegno di Unindustria (Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma Frosinone Latina Rieti Viterbo) e in collaborazione con la Città di Benevento,

Premio Strega

Perchè il Premio Strega è il Premio Strega Sanremo presenta i candidati alla settantesima edizione Teatro del Casinò, sabato 30 aprile ore 21 Sabato 30 aprile, al Teatro del Casinò di Sanremo (ore 21), il Premio Strega presenta i candidati

Premio Strega

Con la chiusura delle candidature prende il via il LXX Premio Strega, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il patrocinio di Roma Capitale e il sostegno di Unindustria – Unione degli Industriali e delle

Premio Strega

Il Ministro Franceschini annuncia i vincitori della prima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna Roma, 31 marzo 2016. Ancora pochi giorni e finalmente si conosceranno i nomi dei vincitori della prima edizione

Premio Strega

Scelte le cinquine finaliste del Premio Strega Ragazze e Ragazzi.  Annunciate oggi dal Ministro Dario Franceschini.  La premiazione del vincitore alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna nel 2016.  Roma, 9 novembre 2015. Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali

Premio Strega

Il vincitore del LXIX Premio Strega. Roma, 2 luglio 2015. Come da tradizione al Ninfeo di Villa Giulia a Roma, dopo la mezzanotte del 2 luglio, è stato proclamato il vincitore del sessantanovesimo Premio Strega. Al termine dello scrutinio dei 368

Premio Strega

È la scrittrice ucraina Katja Petrowskaja – con il suo romanzo scritto in lingua tedesca Forse Esther, tradotto in Italia da Adelphi – ad aggiudicarsi la seconda edizione del Premio Strega Europeo, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci,