Posts In Category

Progetti

Sono tre giovanissime autrici ad aggiudicarsi il Premio Scriviamoci 2017. Giunto alla sua terza edizione, il Premio, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Centro per il libro e la lettura, dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e

Progetti

Promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Centro per il libro e la lettura, dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Toyota Motor Italia, la terza edizione del Premio Scriviamoci, ha chiesto agli

Progetti

Presentata oggi la terza edizione del Premio Scriviamoci, dedicata al rapporto uomo-macchina-ambiente  Roma, 8 febbraio 2017. La terza edizione del Premio Scriviamoci, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Centro per il libro e

Progetti

Nel corso della serata finale del Premio Strega, lo scorso 8 luglio, sono state premiate Michelle Graziani (Orvieto, Terni), Adele Aloise (Roma) e Rosanna Calò (Corato, Bari), le giovanissime autrici dei tre migliori racconti selezionati per il Premio Scriviamoci, promosso dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione

Progetti

Promossa dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, la seconda edizione del Premio Scriviamoci ha lanciato ai

Progetti

Mercoledì 3 febbraio alle ore 12 presso il Liceo Classico Statale Ennio Quirino Visconti di Roma, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini presenta la seconda edizione del Premio Scriviamoci insieme al Presidente SIAE

Logo: Facciamo un libro 2015
Progetti

A scuola di Editoria La Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, in collaborazione con l’Associazione Civita e Giulio Perrone Editore, propone per l’edizione 2015 di Facciamo un libro il concorso di scrittura creativa: STORYBUS – Un finestrino su Roma I ragazzi

Progetti

Stregati dalla lettura I giovani rileggono i classici vincitori del Premi Strega Dalla collaborazione con l’istituzione delle Biblioteche di Roma, l’associazione culturale Piccoli Maestri e l’Istituto Europeo di Design-Roma nasce la prima edizione di Stregati dalla lettura, il progetto della Fondazione Bellonci che vuole raccontare

Progetti

Con Un anno stregato la Fondazione Bellonci promuove la lettura attiva dei romanzi e racconti italiani più interessanti della stagione: una proposta di condivisione di idee e emozioni che solo la buona letteratura, restituendoci la complessità del reale, riesce a