Apertura straordinaria. Casa di Maria e Goffredo Bellonci

Sede della Fondazione Bellonci e delle riunioni degli Amici della Domenica per la scelta dei finalisti al Premio Strega, la Casa conserva un ingente patrimonio librario e documentario che nel suo insieme costituisce una preziosa testimonianza della cultura italiana del Novecento.

Nei mesi di settembre e ottobre Casa Bellonci apre al pubblico in tre occasioni:

Sabato 21 settembre 2019 ore 10-13

“Le storie di Casa Bellonci” con Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.

Sabato 12 ottobre 2019 ore 10-13

“I tesori della biblioteca” con Giovanni Solimine, presidente Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Sapienza Università di Roma.

Sabato 19 ottobre 2019 ore 10-13

“Le opere d’arte della collezione Bellonci” con Raffaella Morselli, Comitato Scientifico Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Università degli studi di Teramo.

Fondazione Maria e Goffredo Bellonci
Via Fratelli Ruspoli 2, 00198 Roma

Le visite guidate sono aperte al pubblico.
Si prega di prenotare l’ingresso: info@fondazionebellonci.it

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Lazio, Area Servizi Culturali, Promozione della Lettura e Osservatorio della Cultura,  legge regionale 42/1997, artt. 13-16