Consiglio di amministrazione

PRESIDENTE
Giovanni Solimine è docente di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia alla Sapienza Università di Roma, dove dirige il dipartimento di Scienze documentarie, linguistiche e filologiche. Studioso di problemi del libro, dell’editoria, della lettura e delle biblioteche – suoi i volumi L’Italia che legge, Senza sapere e La cultura orizzontale (con Giorgio Zanchini), editi da Laterza. È presidente onorario del Forum del libro.

CONSIGLIERI
Antonio Augenti, Paolo Cirillo, Valeria Della Valle, Melania Mazzucco, Luciano Mocci, Raffaella Morselli, Walter Pedullà, Gilberto Ricci, Sergio Santoro, Marino Sinibaldi, Federico Sposato, Lorenzo Tagliavanti, Raffaele Tamiozzo, Eugenio Tangerini.

DIRETTORE
Stefano Petrocchi collabora dal 1998 con la Fondazione Bellonci. Ha curato la riedizione di varie opere di Maria Bellonci e la collezione edita dal «Sole 24 Ore» I capolavori del premio Strega. Segretario del Comitato direttivo del premio, ha pubblicato nel 2014 il romanzo La polveriera (Mondadori), dedicato al premio e ai suoi protagonisti.

COMITATO SCIENTIFICO
Giovanni Solimine (presidente), Stefano Petrocchi (direttore), Antonio Augenti, Valeria Della Valle, Silvana Ferreri, Enrico Iacometti, Raffaella Morselli.

REVISORE DEI CONTI
Giuliano Mazzeo