Si avvisa che le spedizioni riprenderanno lunedì 4 settembre. Gli ordini saranno comunque presi in carico.

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza sul sito www.fondazionebellonci.it, appartenente alla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci ONLUS (sede legale in Via Fratelli Ruspoli 2 00198 Roma, Italia). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.fondazionebellonci.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente alla Fondazione e quest’ultima lo accetta. La Fondazione invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga a osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con la Fondazione.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La Fondazione ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.
Per approfondire leggi l’Informativa sulla Privacy.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine online, il Cliente trasmette alla Fondazione una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine online per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Termini e Condizioni. La Fondazione comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.

MODALITÀ D’ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di spedizione precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà dalla Fondazione un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità:

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del Cliente. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’avvenuto accredito.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine online, tramite il tipo di spedizione selezionata dal Cliente. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente alla Fondazione. Nel caso di consegna con corriere e di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Fondazione Maria e Goffredo Bellonci). I dati di tracciabilità della spedizione sono gestiti dal corriere stesso.

Opzioni di spedizione

GARANZIA DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.fondazionebellonci.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate online nelle relative schede descrittive. La Fondazione è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con la Fondazione, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.fondazionebellonci.it.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Fondazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Fondazione Maria e Goffredo Bellonci
Via Fratelli Ruspoli, 2
00198 Roma, Italia
oppure tramite email all’indirizzo bookshop@fondazionebellonci.it.

Il cliente, una volta comunicata l’intenzione di esercitare tale diritto, ha ulteriori 14 giorni per rispedire i prodotti alla Fondazione. Il bene va restituito alla Fondazione integro come consegnato in origine al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine.
Le spese di restituzione del bene alla Fondazione sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, la Fondazione è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente (al netto dei costi di spedizione) entro 14 giorni successivi al ricevimento dell’informativa del recesso da parte del cliente stesso.
La Fondazione ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 06 8535 8119 o l’indirizzo e-mail bookshop@fondazionebellonci.it
Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Roma.

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.