A scuola di lettura per Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

Autrici e autori del Premio Strega Ragazze e Ragazzi e del Premio Strega Giovani incontrano le scuole per stimolare nelle ragazze e nei ragazzi il piacere di leggere, A scuola di lettura è una serie di incontri che si svolgono nell’ambito della nona edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, dal 14 al 19 novembre.

Partecipano all’iniziativa Marco Amerighi, Alessandro Barbaglia, Maria Grazia Calandrone, Giulia Caminito, Alessandra Carati, Francesco D’Adamo, Daniele Mencarelli, Antonia Murgo, Guido Sgardoli e Nadia Terranova.

Lunedì 14 novembre, dalle ore 11 alle 13 il Liceo Sandro Pertini di Ladispoli ospita l’evento inaugurale della campagna.

L’incontro sarà aperto con i saluti istituzionali della dirigente scolastica, Fabia Baldi, del direttore del Centro per il libro e la lettura, Angelo Piero Cappello, e di Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.

A seguire, Daniele Mencarelli – vincitore del Premio Strega Giovani 2020 con il romanzo Tutto chiede salvezza (Mondadori), da cui è stata tratta l’omonima serie Netflix – dialogherà con Luciano Lanna, responsabile scuola del Centro per il libro e la lettura. Durante l’evento, gli studenti leggeranno brani tratti dal libro.

L’evento è trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook di Libriamoci e del Centro per il libro, oltre che sul sito e sul canale YouTube del Centro per il libro e la lettura.

A scuola di lettura è un’iniziativa del Centro per il libro e la lettura e della Fondazione Bellonci.