Biblioteca

La casa di Maria e Goffredo Bellonci è da anni un luogo d’incontro e di confronto di idee. Sede delle riunioni degli Amici della domenica e delle attività della Fondazione, conserva un ingente patrimonio librario e documentario che nel suo insieme costituisce una preziosa testimonianza della cultura italiana del Novecento. Negli spazi della biblioteca, composta da circa 24.000 volumi e inserita nel Polo SBN di Roma, le opere di maestri come Campigli, De Pisis, Mafai e Morandi dialogano con i libri dei narratori contemporanei, il fondo di gran lunga predominante.

Si comunica che la Biblioteca della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci per lavori di ristrutturazione della sede sarà chiusa dal 9 marzo 2020 per i mesi successivi.