Nasce il contest La mia energia, organizzato in collaborazione con Tirreno Power a studentesse e studenti degli istituti superiori dei territori di Savona, Civitavecchia e Napoli, in cui sono presenti le centrali a ciclo combinato dell’azienda.
In quanti modi si può raccontare e ragionare sul tema dell’energia? Come cambierà la nostra vita individuale con l’evoluzione delle tecnologie e del consumo energetico?
Il concorso propone tre linguaggi per rispondere a queste suggestioni attraverso differenti mezzi espressivi: la fotografia nella provincia di Savona, la scrittura nell’area di Civitavecchia e il video-making a Napoli.
Gli autori delle tre opere più attinenti e meritevoli, per ciascun territorio, riceveranno i seguenti premi:
al primo classificato, un buono dal valore di 500 euro spendibile presso una catena di distribuzione in grado di fornire prodotti o esperienze culturali, un workshop e una visita guidata nella centrale del territorio. Il workshop e la visita saranno destinati anche alla classe del vincitore;
al secondo classificato, un buono dal valore di 250 euro spendibile presso una catena di distribuzione in grado di fornire prodotti o esperienze culturali;
al terzo classificato, un buono dal valore di 100 euro spendibile presso una catena di distribuzione in grado di fornire prodotti o esperienze culturali.
È possibile partecipare fino al 20 maggio, l’annuncio del vincitore è previsto per il mese di giugno 2024.