CONCORSO Il booktrailer stregato

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

La fine dell’anno scolastico si avvicina a grandi passi ed è tempo di bilanci anche per questa seconda annata della nostra webzine Terza pagina. Nel corso dell’anno le scuole partecipanti al progetto 2012. Un anno stregato hanno letto più di venti libri di narrativa italiana, producendo, oltre a una serie di contenuti testuali, anche numerosi booktrailer.

Con il concorso Il booktrailer stregato saranno ancora una volta i ragazzi a decretare il vincitore fra i tre booktrailer finalisti:

Mr Gwyn (Feltrinelli) di Alessandro Baricco, a cura del Liceo artistico De Chirico (Roma)

Cose che nessuno sa (Mondadori) di Alessandro D’Avenia, a cura del Liceo classico Aristofane (Roma)

I pesci non chiudono gli occhi (Feltrinelli) di Erri De Luca, a cura del Liceo scientifico Von Neumann (Roma)

La giuria

La giuria del concorso è composta dai comitati di redazione che hanno realizzato i lavori per la webzine Terza Pagina (ogni comitato esprime un voto collettivo) e dagli autori dei dieci racconti vincitori del concorso di scrittura creativa Facciamo un libro.A scuola di editoria 2012 (ogni autore esprime un voto singolo).

Modalità di voto

I comitati di redazione e gli autori dei racconti potranno esprimere una sola preferenza, che dovrà essere comunicata via email all’indirizzo booktrailerstregato@gmail.com, specificando la scuola di appartenenza, entro e non oltre venerdì 8 giugno.

I comitati di redazione e gli autori dei racconti  non potranno esprimere la preferenza per il booktrailer prodotto dalla propria scuola di appartenenza, pena l’annullamento del voto.

L’esito del concorso sarà annunciato durante l’incontro conclusivo di 2012. Un anno stregato il prossimo 12 giugno al Teatro Palladium.

Buona visione!

La Fondazione Bellonci (per informazioni: booktrailerstregato@gmail.com)

Altri Progetti