Discorso diretto. Parola agli scrittori, Teatro Palladium

L’avventura di scrivere raccontata da Giorgio Faletti, Gianrico Carofiglio, Roberto Saviano, Alessandro Baricco e Margaret Mazzantini, di scena al Teatro Palladium per tracciare l’autobiografia di un mestiere sospeso tra metodo e vocazione. Cinque appuntamenti a cadenza mensile da gennaio a maggio, cinque occasioni per conoscere differenti universi creativi, riflettere sugli strumenti espressivi della scrittura, riscoprire gli autori che hanno accompagnato e orientato il cammino dei grandi narratori italiani di oggi accendendo in loro la scintilla della letteratura.

Un’iniziativa promossa dalla Fondazione Bellonci, organizzatrice del Premio Strega, in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa e Il Gioco del lotto.

Giorgio Faletti | Giovedì 19 gennaio
Gianrico Carofiglio | Giovedì 16 febbraio