Leggiamoci

Leggiamoci
Leggiamoci è una piattaforma online realizzata in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura, aperta a tutti gli studenti delle scuole secondarie, dai 13 ai 19 anni, che intendono leggere in modo più consapevole e a cui offre una prima guida all’apprendimento degli strumenti della scrittura.
Perché il racconto

Un racconto è una sfida. C’è chi ha scritto che un romanzo può essere bellissimo, ma soltanto un racconto sa essere perfetto. Iscriversi alla piattaforma dà la possibilità di pubblicare i propri racconti testuali e grafici, leggere e commentare quelli dei propri colleghi, seguire lezioni gratuite online di lettura e scrittura.

Come puoi partecipare
Leggiamoci è una piattaforma gratuita. È sufficiente registrarsi indicando il profilo prescelto: Lettore, Autore, Insegnante.
Premio Leggiamoci

Leggiamoci è anche un premio aperto alla partecipazione di ragazze e ragazzi tra i 13 e i 19 anni. 
Il Premio Leggiamoci è promosso da Fondazione Bellonci e Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con BPER Banca, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – il Sistema della Formazione Italiana nel Mondo, Festival 42 gradi organizzato dalla Libreria Vecchie Segherie Mastrototaro, sponsor tecnico SYGLA.