Nasce ilย Premio Leggiamoci 2022 per il migliore racconto inedito, aperto alla partecipazione di ragazze e ragazzi tra i 13 e i 19 anni.
Per partecipare รจ necessario iscriversi alla piattaformaย (www.leggiamoci.it) con il profiloย Autoreย e inviare il proprio racconto entro il termine tassativo del 24 maggio 2022. Il racconto, a tema libero, dovrร essere di lunghezza non inferiore alle 5.400 e non superiore alle 10.800 battute (spazi inclusi).
Al primo classificato andrร un premio in denaro di โฌ 1500,00, offerto da BPER Banca. Il primo, secondo e terzo classificato riceveranno una penna artigianale in legno realizzata daย SYGLA.
La premiazione avverrร a Roma tra la fine di maggio e lโinizio di giugno, nellโambito della cerimonia di assegnazione delย Premio Strega Giovani, il riconoscimento letterario promosso dalla Fondazione Bellonci e dallโazienda Strega Alberti di Benevento, in collaborazione con BPER Banca.
Leggiamociย รจ una piattaformaย in cui ragazze e ragazzi possonoย scoprire e coltivare il proprio talento, un luogo dove condividere la propria passione.ย รย promossa da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con BPER Banca, Giulio Perrone Editore eย SYGLA.
La Redazione diย Leggiamociย si riserva la facoltร di scegliere tra tutti i testi in concorso unโulteriore selezione di racconti in vista della pubblicazione in volume a cura diย Giulio Perrone Editore.
Per ulteriori informazioni รจ possibile contattare l’indirizzo email info@leggiamoci.it