Nasce il Premio Leggiamoci

Nasce il Premio Leggiamoci 2022 per il migliore racconto inedito, aperto alla partecipazione di ragazze e ragazzi tra i 13 e i 19 anni.

Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma (www.leggiamoci.it) con il profilo Autore e inviare il proprio racconto entro il termine tassativo del 24 maggio 2022. Il racconto, a tema libero, dovrà essere di lunghezza non inferiore alle 5.400 e non superiore alle 10.800 battute (spazi inclusi).

Al primo classificato andrà un premio in denaro di € 1500,00, offerto da BPER Banca. Il primo, secondo e terzo classificato riceveranno una penna artigianale in legno realizzata da SYGLA.

La premiazione avverrà a Roma tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, nell’ambito della cerimonia di assegnazione del Premio Strega Giovani, il riconoscimento letterario promosso dalla Fondazione Bellonci e dall’azienda Strega Alberti di Benevento, in collaborazione con BPER Banca.

Leggiamoci è una piattaforma in cui ragazze e ragazzi possono scoprire e coltivare il proprio talento, un luogo dove condividere la propria passione. È promossa da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con BPER Banca, Giulio Perrone Editore e SYGLA.

La Redazione di Leggiamoci si riserva la facoltà di scegliere tra tutti i testi in concorso un’ulteriore selezione di racconti in vista della pubblicazione in volume a cura di Giulio Perrone Editore.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email info@leggiamoci.it

Scarica il Regolamento

Altri Progetti