Scriviamoci, le vincitrici Michelle Graziani, Adele Aloise e Rosanna Calò

Nel corso della serata finale del Premio Strega, lo scorso 8 luglio, sono state premiate Michelle Graziani (Orvieto, Terni), Adele Aloise (Roma) e Rosanna Calò (Corato, Bari), le giovanissime autrici dei tre migliori racconti selezionati per il Premio Scriviamoci, promosso dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

Hanno consegnato le tre targhe SIAE Romano Montroni, Presidente del Centro per il libro e la lettura, e Andrea Purgatori, componente del Consiglio di Gestione SIAE. Le tre vincitrici si aggiudicano una borsa di studio presso Bottega Finzioni che le ha selezionate tra i 12 finalisti individuati dalla Fondazione Bellonci e Giulio Perrone Editore e pubblicati nel diario 2016/17 Scriviamoci.

Si aggiungono per le prime due classificate rispettivamente la collana Mondolibri che contiene i settanta libri vincitori del Premio Strega e la partecipazione a un importante festival letterario.

immagine per Vincitrici di Scriviamoci 2016
Vincitrici di Scriviamoci 2016: Michelle Graziani, Adele Aloise e Rosanna Calò