Posts In Category

Notizie

Mercoledì 21 novembre Ore 18.30, Auditorium del MAXXI via Guido Reni 4, Roma Il terzo incontro di Stregati al MAXXI ospita Paolo Giordano, vincitore del Premio Strega nel 2008 con La solitudine dei numeri primi (Mondadori), in occasione dell’uscita, nella scorsa primavera

Notizie

Senti, ti dico una cosa che preferirei non dire Martedì 30 ottobre Ore 18.30, Auditorium del MAXXI via Guido Reni 4, Roma Un recital di Tiziano Scarpa. Non si resta illesi dalla lettura di Le nuvole e i soldi: le poesie di

Notizie

Martedì 9 ottobre Ore 18.30, Sala Carlo Scarpa MAXXI via Guido Reni 4, Roma Tre incontri con letture e riflessioni sul mestiere di scrivere Accompagnati da Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, tre autori premiati – Maurizio Maggiani, Tiziano Scarpa e Paolo

Notizie

Nasce l’Accademia del Racconto 6 dicembre ore 12.30 Più libri più liberi / Sala Polaris Gli scrittori Marco Rossari e Nadia Terranova presentano il nuovo progetto nato dalla pluriennale attività di promozione della lettura della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, dall’esperienza di

Notizie

Sono tre giovanissime autrici ad aggiudicarsi il Premio Scriviamoci 2017. Giunto alla sua terza edizione, il Premio, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Centro per il libro e la lettura, dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e

Notizie

Festival delle Culture Popolari – XII EDIZIONE (S)CONFINANTI Domenica 12 Novembre Fondo Tullio De Mauro via Arsenale 27/E “L’eredita culturale di Tullio De Mauro” ore 10:30 – 18:00 Apertura del Fondo Tullio De Mauro e presentazione del progetto “Dona la Voce”: una

Notizie

Mantova 10 e 11 Novembre 2017 A Novembre Mantova sarà teatro del III Raduno Nazionale dei Gruppi di lettura, La città delle Parole, una due giorni dedicata alla lettura condivisa. Dopo Arco di Trento (2006) e Cologno Monzese (2012) sarà

Notizie

STREGA: UN PREMIO QUE NADIE HA IMAGINADO TODAVÍA Sala Lily Garafulic, ore 17:15 – 18:15 hrs  Lugar: Encuentro con Stefano Petrocchi, director de la Fundación Bellonci, acerca del reconocimiento literario más importante de Italia. RETRATOS PREMIO STREGA De Riccardo Musacchio

Notizie

27 – 28 ottobre 2017 Biblioteca Villa Mercede Cerimonia per l’intitolazione della biblioteca Villa Mercede a Tullio de Mauro Un omaggio allo studioso della lingua italiana, Ministro dell’Istruzione, Presidente della Fondazione Bellonci e del Comitato direttivo del Premio Strega, divulgatore e sensibilizzatore